Posso disdire una linea telefonica su cui è attivo un servizio adsl di Superadsl?

I clienti che acquistano un'Adsl su linea telefonica, possono disdire il contratto telefonico con Telecom Italia, in tal caso l'Adsl resterà attiva e assumerà automaticamente le caratteristiche di una connessione in opzione "NoTelecom" come previsto dalle attuali normative di settore, di cui si riporta un’estrema sintesi:
  • Delibera AGCOM n. 217/00/CONS Art. 1 comma 2, che sancisce l’indipendenza dell’Adsl dal contratto telefonico Telecom;
  • Delibera AGCOM n. 34/06/CONS, che regolamenta le connessioni su linea divenuta o nata come “solo dati”;
  • Art. 617 quater codice penale, che prevede le sanzioni per chi in dispregio di leggi o regolamenti provvede alla chiusura illecita di un collegamento telematico.
Non sarà necessario corrispondere il costo dell’attivazione della “Opzione NoTelecom”.

Per tutte quelle adsl inizialmente attive su linea telefonica, per il quale è stato richiesta ed eseguita la disdetta della parte fonia si provvederà all'adeguamento del canone mensile al costo riservato ai servizi NoTelecom.

Per maggiori informazioni chiama l'848.150.023

CLICCA SULLA DOMANDA DI TUO INTERESSE: